Carlo Orlandi - FotografoCarlo Orlandi - Fotografo [page available only in italian]
Giovedì 08 Aprile 2010
02:38
Una cattiva qualità audio può allontanare anche da un video perfetto. Questo è il motivo principale per cui non ho continuato a fare video come quello del Wii Zapper. Il video era scadente sotto molti punti di vista, sopratutto i venti minuti di mie farneticazioni sul packaging, ma la qualità era accettabile se non fosse stato per l'audio. Il fruscio continuo del microfono e la mia voce proveniente da una cantina sono stati il vero colpo di grazia.

Ed è un peccato visto che mi diverte fare video del genere. In questi ultimi giorni stavo pensando quindi che è arrivato il momento di fare un acquisto a cui penso da un bel po' di tempo: un microfono e forse anche una scheda audio che mi permettano di fare registrazioni audio serie.

Forse continuerò anche per la via delle recensioni videoludiche, principalmente però vorrei provare a fare alcuni video sulla fotografia. Non ho una grande esperienza nel campo ma mi piace parlare dell'argomento, ho studiato molti libri e quando posso metto in pratica quanto ho imparato dai tutorial in giro per internet.

Fino a ora non mi sono incontrato in nessun blog italiano organizzato alla maniera di David Hobby o di altri grandi fotografi americani, cioè dei luoghi dove le esperienze e le informazioni sono disponibili a chiunque. In Italia la fotografia sembra un bene di pochi, accessibile solo a chi utilizza attrezzature costose o segue rinomati corsi. C'è da spendere su alcune cose questo è vero ma su tutto il resto i tubi di PVC e il cartone sono da utilizzare appena possibile!

Se riuscirò a iniziare questo progetto di video guide sarà principalmente per divertirmi un po', per insegnare ma sopratutto, spero, per imparare dagli altri.
La Pic del Giorno
Ultimi Commenti
Nomed16 giu 2013, 17:37
"Eh ma c'è l'RSS per questo! :P…"
» blog
giepi16 giu 2013, 02:28
"Sarebbe stato bello se, raccontando la settimana scorsa, avessi detto che hai scritto pure una…"
» blog
giepi17 mar 2013, 18:08
"Eheh operazione SeamlesslyDoubleIdentity va avanti. Un piacere notare che il viaggio ti stimola la…"
» blog
giepi16 mar 2013, 00:36
"Ahah capisco il tuo disappunto nel parlare in bulgaro e sentirti rispondere in italiano. Mi capita…"
» blog
Nomed31 dic 2012, 14:34
"E' un progetto piuttosto ambizioso, voglio lavare i panni nell'Aniene e riportare alla sua…"
» blog
Sto Leggendo...
Visita la mia libreria
Segui il Blog
Add to Google