Carlo Orlandi - FotografoCarlo Orlandi - Fotografo [page available only in italian]
Martedì 20 Luglio 2010
04:10
La mia idea dei filmati sulla fotografia ha riscosso un grande successo. La rubrica per ora si chiama Playerdue Lighting, ma sto pensando già da un po' di cambiarla in qualcosa di più breve e d'impatto.

Il primo passo per la realizzazione del videocorso è stato di comprare un microfono serio. Ho scelto il Blue Snowflake e ne sono molto soddisfatto, unito al netbook mi consente di registrare con grande comodità anche lontano da prese di corrente.

Ho sistemato in camera due pannelli diffusori DIY, un faretto da 500W e sedutomi dietro alla scrivania ho iniziato la prima puntata. In risposta una valanga di commenti positivi, complimenti ed esortazioni a continuare con quest'idea.

Sono seguiti altri sette video, che iniziano piano piano ad addentrarsi sempre più nel dettaglio nella fotografia così come l'ho imparata io da internet-didatta. E mi piace tutto il processo, dalla preparazione del set alla finalizzazione, anche l'attesa che il video si carichi su youtube è piena di suspense! Ho sempre avuto un debole per aiutare le persone e questi video ne sono una buona dimostrazione. Inoltre è un modo per ripagare internet di tutte le informazioni di cui quotidianamente usufruisco.

Ovviamente ho già in mente grandi progetti e una valanga di temi interessanti da affrontare, ma devo tenermi concentrato e affrontare con precisione tutta la parte introduttiva che fa da corso base, è importante sopratutto che mi faccia una lista per essere sicuro di non dimenticare nessun argomento.

Ora mi trovo con il dubbio su come organizzare il nono episodio: privilegiare la tempistica e girare domani, oppure non cedere a compromessi, farmi 80km per raggiungere la location ideale e trovare un'amica che si sacrifichi come modella, affrontando anche una nuova sfida come tipologia di puntata? :P
La Pic del Giorno
Ultimi Commenti
MaxTux30 giu 2020, 00:50
"Se può farti piacere, eccolo qui:
Nomed16 giu 2013, 17:37
"Eh ma c'è l'RSS per questo! :P…"
giepi16 giu 2013, 02:28
"Sarebbe stato bello se, raccontando la settimana scorsa, avessi detto che hai scritto pure una…"
giepi17 mar 2013, 18:08
"Eheh operazione SeamlesslyDoubleIdentity va avanti. Un piacere notare che il viaggio ti stimola la…"
giepi16 mar 2013, 00:36
"Ahah capisco il tuo disappunto nel parlare in bulgaro e sentirti rispondere in italiano. Mi capita…"
Sto Leggendo...
Visita la mia libreria
Segui il Blog
Add to Google