Carlo Orlandi - FotografoCarlo Orlandi - Fotografo [page available only in italian]
Martedì 11 Dicembre 2012
23:14
Il trasferimento in un unico sito personale ha richiesto alcuni mesi ed è stato possibile solo grazie all'intervento di §ith che quest'estate ha impiegato parte delle sue ferie per sviluppare il sistema utilizzato nella galleria con le mie foto.

Già da agosto ho modificato il portfolio, espandendo il design per implementare le nuove sezioni come il resume, lo showreel, le informazioni riguardo Playerdue Lighting e sopratutto la galleria. Mi sono trovato così bene con la galleria e il sistema di gestione interno, che ho iniziato a scrivere descrizioni sempre più lunghe alle foto, desiderando di potermi rimettere a scrivere come un tempo sul mio blog.

Ma già da tantissimo tempo volevo aggiornare il pannello di amministrazione di Player Due (il blog personale che porto avanti da quasi dieci anni) e ho approfittato della galleria per fare questo salto (un po' doloroso visto il legame affettivo con gli anni passati insieme a P2) e riconvertire sulla piattaforma attuale tutto ciò che ho scritto, creando una pagina per il blog legata alla galleria e al comodissimo sistema di gestione delle immagini che §ith ha creato per me.

E sono orgoglioso di aver realizzato quasi tutto da solo per quanto riguarda questo nuovo-ma-vecchio blog. La pic del giorno ora sceglie le immagini da quelle che ho pubblicato, sono presenti gli ultimi commenti e i libri che sto leggendo (informazione presa dal mio profilo su Anobii). Probabilmente ristabilirò la possibilità di caricare i video, essere slegati da altri servizi online assicura di poter conservare più facilmente i propri contenuti.

Finalmente posso ricominciare a scrivere i monologhi che tanto mi piace pubblicare e che leggono poche ma buone persone! Ah, dimenticavo di scrivere che in questa rinata versione di Player Due ci sono finalmente i cubiton!
La Pic del Giorno
Ultimi Commenti
MaxTux30 giu 2020, 00:50
"Se può farti piacere, eccolo qui:
Nomed16 giu 2013, 17:37
"Eh ma c'è l'RSS per questo! :P…"
giepi16 giu 2013, 02:28
"Sarebbe stato bello se, raccontando la settimana scorsa, avessi detto che hai scritto pure una…"
giepi17 mar 2013, 18:08
"Eheh operazione SeamlesslyDoubleIdentity va avanti. Un piacere notare che il viaggio ti stimola la…"
giepi16 mar 2013, 00:36
"Ahah capisco il tuo disappunto nel parlare in bulgaro e sentirti rispondere in italiano. Mi capita…"
Sto Leggendo...
Visita la mia libreria
Segui il Blog
Add to Google