Carlo Orlandi - FotografoCarlo Orlandi - Fotografo [page available only in italian]
Giovedì 03 Gennaio 2013
21:27
Durante tutto il 2012 ho registrato video da circa tre secondi, per raccontare giorno per giorno dove sono stato e cosa stavo facendo. Il montaggio finale ha preso il nome di "My Year 2012", dall'allarme che avevo impostato per non dimenticare di fare le registrazioni. E' la prima volta che mi imbarco in un progetto dove c'è bisogno di una costanza giornaliera e sono molto contento di essere riuscito fino alla fine a mantenere l'impegno.

Nel fare questo progetto non puntavo alla qualità del video (che ho girato in gran parte con la videocamera del mio telefonino), ma alla documentazione effettiva dei dodici mesi che ho vissuto durante quest'anno. Continuerò anche per l'appena iniziato 2013 a fare le riprese e forse ora che ho preso l'abitudine non è da escludere l'utilizzo della 550D, sicuramente utilizzerò la Sanyo Xacti molto più spesso del Galaxy S, visti i problemi che sorgono spesso nella messa a fuoco.

Presumo che risulterà interessante sopratutto a chi compare nel montaggio o mi conosce. Dura quasi venti minuti, ma ho scelto di non renderlo più breve per permettermi di riconoscere più facilmente le singole giornate.

E' un progetto che consiglio a tutti, stimola a fare cose più interessanti e a fine anno è un buon modo per valutare se il modo in cui conduciamo la nostra vita rispecchia i nostri gusti.
La Pic del Giorno
Ultimi Commenti
Nomed16 giu 2013, 17:37
"Eh ma c'è l'RSS per questo! :P…"
» blog
giepi16 giu 2013, 02:28
"Sarebbe stato bello se, raccontando la settimana scorsa, avessi detto che hai scritto pure una…"
» blog
giepi17 mar 2013, 18:08
"Eheh operazione SeamlesslyDoubleIdentity va avanti. Un piacere notare che il viaggio ti stimola la…"
» blog
giepi16 mar 2013, 00:36
"Ahah capisco il tuo disappunto nel parlare in bulgaro e sentirti rispondere in italiano. Mi capita…"
» blog
Nomed31 dic 2012, 14:34
"E' un progetto piuttosto ambizioso, voglio lavare i panni nell'Aniene e riportare alla sua…"
» blog
Sto Leggendo...
Visita la mia libreria
Segui il Blog
Add to Google