Crimson Viper
Viper, tratta da Street Fighter, dava la sensazione di essere nel pieno di un match tra maestri di arti marziali!
Anche il suo costume era perfetto, con ogni particolare riprodotto fedelmente (i guanti hanno quelle borchie perché nel gioco il personaggio ha una serie di mosse in cui dà pugni elettrificati) e in più sembra quasi che si siano ispirati da Serena per stabilire l'aspetto di Crimson Viper!
Se vi è piaciuto il suo cosplay, non dimenticatevi di andare a visitare la sua pagina - Serena Vitaliano - e metterle un like!
Non mi dispiace che ci sia in foto di questo genere anche un fondale molto sovraesposto quando è possibile fare in modo di avere il soggetto con i bordi ben definiti, non influenzati dalla sovraesposizione.
L'unica nota che posso fare a me stesso e di non aver considerato che il 50mm, nonostante sia la versione f/1.4, sia soggetto a purple fringing che in questo caso si genera in maniera evidente, oltre che nei capelli, anche nella guancia di Serena a sinistra dell'inquadratura, proprio perché lì c'è un cambio tra il bianco dello sfondo e l'ombra del viso.
Pietro si trovava per questo scatto a destra dell'inquadratura, con il pannello posizionato in una zona di Sole, così da catturare più luce e poterlo utilizzare per la rim light che illumina il collo e la parte bassa del viso a destra dell'inquadratura.
Schema di Luce:
- pannello riflettente argentato triangolare - a destra dell'inquadratura, puntato verso la modella lateralmente.
Anche il suo costume era perfetto, con ogni particolare riprodotto fedelmente (i guanti hanno quelle borchie perché nel gioco il personaggio ha una serie di mosse in cui dà pugni elettrificati) e in più sembra quasi che si siano ispirati da Serena per stabilire l'aspetto di Crimson Viper!
Se vi è piaciuto il suo cosplay, non dimenticatevi di andare a visitare la sua pagina - Serena Vitaliano - e metterle un like!
Non mi dispiace che ci sia in foto di questo genere anche un fondale molto sovraesposto quando è possibile fare in modo di avere il soggetto con i bordi ben definiti, non influenzati dalla sovraesposizione.
L'unica nota che posso fare a me stesso e di non aver considerato che il 50mm, nonostante sia la versione f/1.4, sia soggetto a purple fringing che in questo caso si genera in maniera evidente, oltre che nei capelli, anche nella guancia di Serena a sinistra dell'inquadratura, proprio perché lì c'è un cambio tra il bianco dello sfondo e l'ombra del viso.
Pietro si trovava per questo scatto a destra dell'inquadratura, con il pannello posizionato in una zona di Sole, così da catturare più luce e poterlo utilizzare per la rim light che illumina il collo e la parte bassa del viso a destra dell'inquadratura.
Schema di Luce:
- pannello riflettente argentato triangolare - a destra dell'inquadratura, puntato verso la modella lateralmente.
(Romics 2013)
HI-Res
|
Tweet |
Lascia un commento
Elenco Tags
© Copyright: Carlo Orlandi